CHI SIAMO
Confederazione Italiana della Piccola Media Impresa e dell'Artigianato

La Confederazione Imprese Italia,  è un’Associazione di categoria Nazionale datoriale costituita il 03 Luglio 2019 per atto Notarile Tommaso Caruso n. 63068 Rep. 21853 registro BN serie 1T n.5774 del 03/07/2019

Ha sede legale a Roma in Via Domenico Parasacchi 200 , tel. 06.86356732 e sede operativa a Benevento in via XXIV Maggio 2, tel. 0824 315115

Biagio Cefalo è il Presidente Nazionale, imprenditore, professionista e manager sindacale.

Dott. Carlos A. Sorrentino è il Segretario Nazionale, con un bagaglio di esperienza del mondo sindacale di oltre 40 anni.

La Confederazione Imprese Italia è un’organizzazione sindacale fondata da un gruppo di imprenditori italiani con il compito di tutelare gli imprenditori in ambito sindacale, economico-finanziario, tecnologico, ambientale assicurandone la rappresentanza nei confronti delle OO. SS. dei lavoratori, delle Autorità politico-amministrative, Enti ed Associazioni.

Per la Confederazione Imprese Italia le PMI costituiscono il motore principale dello sviluppo economico italiano, dunque i servizi erogati forniscono gli strumenti necessari per essere competitive sul mercato nazionale e internazionale.

L’Associazione è autonoma sindacalmente e politicamente; è retta da un proprio statuto e dai regolamenti interni.

L'obiettivo 2022 prevede
l'apertura di sedi regionali in tutte le regioni d'Italia
e l'avvio della diffusione delle sedi provinciali e locali.

L’associazione risulta iscritta a:

La diffusione sul territorio nazionale avviene con l’apertura di sedi locali affidate alla cura di professionisti ed operatori esperti in gestione d’impresa.